Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primi punti per la Terza Divisione femminile della NLP Sanremo

Il prossimo impegno sarà dopo Pasqua: il 10 aprile ad Imperia in casa della Maurina

Più informazioni su

Sanremo. Per il settore femminile della NLP Sanremo settimana intensa di partite nonostante la sosta della prima squadra di Serie D, che dopo la sconfitta per 3-1 a Cogoleto del 10 marzo ritornerà in campo giovedì prossimo in casa dell’Asd Alassio-Laigueglia: in under 18 la NLP Cascoshop ha avuto un “tour de force” di ben tre partite in cinque giorni che ha visto la formazione guidata da Sergio Bruno ottenere risultati alterni.

Niente da fare mercoledì scorso in casa della capolista Albisola, un secco 3-0 (25/20, 25/8, 25/15) per il quale alla già superiore qualità delle avversarie si è aggiunta la formazione forzatamente rimaneggiata con cui la NLP si è presentata sul campo savonese; altrettanto netta la vittoria casalinga di venerdì sul V.T. Armataggia per 3-0 (25/19, 25/17,25/17) al termine di una partita ordinata e ben giocata dalle biancazzurre.

Il trittico si è poi concluso coi “fuochi d’artificio”, ieri sera al Mercato dei Fiori con le pari età del Bordivolley 2000: due ore di partita e di battaglia concluso al tie break 3-2 (25/14, 18/25, 26/24, 23/25, 11/15) a favore delle bordigotte, pessimo approccio alla partita per le ragazze di Ciancarelli con le padrone di casa leste ad approfittarne ed a mettere in carniere il primo set abbastanza agevolmente; altra musica il secondo con il Bordivolley a recuperare uno svantaggio iniziale approfittando anche dei troppi errori della NLP Cascoshop. Battaglia vera nel resto della partita, anche in questo caso caratterizzato forse da una percentuale eccessiva di errori da entrambe le parti, ma con il Bordivolley più preciso nei punti decisivi e meritatamente vittorioso, anche se sul fil di lana, su una NLP che esce dal campo comunque con l’onore delle armi.

Nel resto dell’attività agonistica della NLP bella soddisfazione dal campionato di Terza Divisione, in cui la NLP El Billi è riuscita ad ottenere la prima vittoria stagionale, 3-1 (25/12, 16/25, 25/15, 25/18) sabato pomeriggio sul V.T.Finale: le ragazze di Monica Neuhoff, con gli elicotteri della Milano-Sanremo a volteggiare sulle proprie teste al Mercato dei Fiori, hanno iniziato a raccogliere i primi risultati del lavoro in palestra con una partita gagliarda e ordinata grazie alla quale hanno agguantato i primi tre punti stagionali ed una meritata iniezione di fiducia per proseguire con entusiasmo il proprio campionato, col prossimo impegno dopo Pasqua: il 10 aprile ad Imperia in casa della Maurina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.