Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primi controlli nelle mense imperiesi da parte dell’Age: “I bambini si rifiutano di mangiare i pasti” foto

"Abbiamo assaggiato tutto e abbiamo trovato tutto squisito, è un peccato vedere poco stimolati i bambini a consumare il pasto"

Imperia. Come di consueto l’Age Associazione Italiana Genitori nella Provincia ha effettuato controlli nelle mense. Venerdì si è recata nella mensa scolastica di via Veneto, non ha riscontrato anomalie particolari ma ha portato a verbale delle puntualizzazioni. “I bambini hanno assaggiato il minestrone e lo hanno buttato, le crocchette di pesce e le patate al forno appena assaggiate e idem quanto sopra. Abbiamo assaggiato tutto e abbiamo trovato tutto squisito e un peccato vedere poco stimolati i bambini a consumare il pasto.

Comunque bisogna solo insegnare ai bambini ad assaggiare. Noi diciamo sempre ai bambini per le regole della vita bisogna assaggiare sempre 3 cucchiai infatti un bimbo ci ha accontentati e almeno 3 cucchiai li ha mangiati. Questa mattina invece ci siamo recati al punto cottura e vi abbiamo voluto testimoniare tutto il centro con le immagini. Oggi menu di Pasqua purea cremoso pasta al pesto con fagiolini cotolette impanata cotta al forno come potete vedere e colomba pasquale. Tutto ottimo. Domani continueremo in altre sue scuole.

Presto incontreremo alcuni genitori per rispondere a tutte le domande e ricordiamo che siamo sempre a vostra disposizione”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.