Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prestigiosa trasferta a Taggia per l’Associazione di Promozione Sociale Compagnia del Sestiere Cuventu di Ventimiglia

Il sodalizio biancorosso ventimigliese ha portato nel tipico borgo ligure l'antica arte del tamburo e della bandiera

Ventimiglia. Prestigiosa trasferta a Taggia per l’Associazione di Promozione Sociale Compagnia del Sestiere Cuventu.

Sabato 16 e domenica 17 marzo il Sestiere Cuventu è stato tra i protagonisti dei festeggiamenti in onore di San Benedetto Revelli, vescovo di Albenga, manifestazione che richiama ogni anno migliaia di persone.

Nonostante il maltempo, il sodalizio biancorosso ventimigliese ha portato nel tipico borgo ligure l’antica arte del tamburo e della bandiera, facendo da contorno ai rioni tabiesi, sia al castello sia tra le vie del centro storico. I ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, coadiuvati da alcuni veterani della bandiera, si sono magistralmente esibiti applauditi da un folto pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.