Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pornassio, i cittadini: “Mancano gli spazzaneve”, il sindaco: “Si è sempre fatto con le pale” foto

Botta e risposta tra i residenti e il primo cittadino sull'emergenza neve

Pornassio. La neve che in questi giorni è caduta copiosa sulla provincia di Imperia continua a scendere sul borgo dell’alta Val Verbana che, a quanto testimoniano alcuni residenti, in questo momento si trova in una situazione di grave emergenza.

Diversi abitanti lamentano il mancato intervento dello spazzaneve per liberare le vie del paese oramai completamente invase dalla neve. Alessia Martino segnala che i cittadini sono stati costretti al “fai da te”, ovvero a scendere in strada armati di pala per poter sgomberare le strade. Un folto gruppo di pornassini è all’opera da diverse ore in attesa di un aiuto che però tarda ad arrivare. “Sono stati numerosi i tentativi di mettersi in contatto con la Provincia, purtroppo senza però ottenere alcuna risposta”, sostiene Martino.

Di diverso avviso è invece il sindaco Emilio Fossati che, raggiunto telefonicamente dalla redazione di Riviera24.it, dichiara: “Non sussiste nessuna situazione di emergenza, chi aveva bisogno mi ha contattato e nel mio piccolo sono intervenuto, le  risorse purtroppo sono esigue e si fa quello che si puòMi sembra ridicolo richiedere l’intervento di uno spazzaneve in questo caso, fino a 10 anni fa le persone si armavano di pala e scendevano in strada senza fare tante storie“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.