Opera pubblica

Pompeiana, restyling di piazza Dante: i parcheggi lasciano spazio ad un’area relax fotogallery

Cambia la viabilità cittadina. Il progetto cofinanziato dalla Regione

Pompeiana. Cambia la viabilità nel centro cittadino del piccolo borgo della Valle Argentina. E’ uno degli effetti collaterali della conclusione dei lavori della nuova piazza Dante, dal volto nuovo dopo il restyling completo che la trasformata in un’area relax.

Una nuova pavimentazione in pietra di Verezzo, panchine per gli anziani, piano del verde che ha previsto la piantumazione di essenze ad alto fusto in grado di creare un po’ ombra nel più caldo periodo estivo e il ripristino della fontana (quest’ultimo intervento da concludersi nei prossimi giorni).

Sono questi i punti principali del progetto cofinanziato dalla Regione per un importo di circa 100 mila euro, risorse alle quali si sono aggiunte quelle proprie dell’ente locale per un ammontare di 50 mila euro, reperite attraverso l’accensione di un mutuo.

Qualche posto auto perso sono un prezzo congruo da pagare per avere quella che il sindaco Pasquale Restuccia definisce una “vera e propria piazza che ci mancava”, capace di accogliere anche il fulcro delle future manifestazioni turistiche.

L’opera aspetta soltanto di essere inaugurata.

leggi anche
Riviera24-I nuovi punti di vista digitali
Occhio elettronico
Pompeiana, le porte del paese videosorvegliate h24: arrivano quattro nuove stazioni di telecamere
commenta