Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Politiche 2018, Baggioli (FI): “E’ giunto il momento di una vera e propria riflessione”

Le posizioni riguardo le elezioni nazionali nella città dei fiori

Sanremo. La parola a Forza Italia riguardo il risultato delle elezioni politiche 2018.

“Una breve analisi con dati ufficiali alla mano non può che essere oggetto anche di un mio intervento.

Come spunto ho preso sia i dati delle comunali del 2014 sia quelli delle regionali del 2015 e, coniugando i risultati del tempo con quelli odierni se ne deduce che, Forza Italia, nella Città di Sanremo poco si discosta, in percentuale, dalle precedenti tornate elettorali. Con un 17,26%, rispetto alla media regionale del 12% e Imperia poco sopra il 14%, la nostra Città, assieme a molte realtà dell’estremo ponente, ha fatto decisamente da traino a tutta la Regione Liguria.

Il gruppo consiliare composto da Franco Solerio, Elisa Balestra (candidata alla Camera) e dal sottoscritto insieme al Coordinamento Cittadino di Forza Italia guidato da Gianni Rolando e Manuel del Compare ed ai numerosi amici e simpatizzanti sempre presenti e vicini – non posso che non ringraziare Antonio Mandica e Samuele Grasso – hanno dimostrato che, con impegno e determinazione, i risultati si possono ottenere. E così è stato.

Oggi, però, credo sia giunto il momento di una vera e propria riflessione condividendo e confrontandoci con gruppi e associazioni di moderati, intraprendendo un percorso comune di sviluppo supportato da progetti e idee innovative, il tutto per creare le basi di una comune strategia anche in previsione delle elezioni amministrative del prossimo anno, non dimenticandosi di evidenziare alcune circostanze dell’ultimo periodo, antipatiche e di natura decisamente opportunistica, che avranno bisogno di una netta e forte presa di posizione da parte dei vertici locali del nostro Partito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.