Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, studenti italo-francesi per la manutenzione del verde pubblico

Nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro dell'istituto Aicardi di Sanremo

Ospedaletti. La settimana di alternanza scuola lavoro degli studenti delle classi 4A e 4B dell’istituto agrario Aicardi di Sanremo si è svolta in collaborazione con gli studenti francesi del Lycée Agricole de La Motte – Servolex in Savoia con cui la scuola italiana è gemellata da alcuni anni.

Dal 23 febbraio a oggi, gli studenti hanno realizzato alcuni interventi di manutenzione all’interno dei giardini comunali di via Regina Margherita, nell’ampio parco in zona Pian d’Aschè.I lavori sono stati svolti in perfetta sinergia tra gli studenti di entrambe le nazionalità, sotto la direzione tecnica degli insegnanti italiani e francesi e in collaborazione con il Servizio Giardini del Comune.La manutenzione ha riguardato la potatura di contenimento, di riforma e di risanamento dei numerosi esemplari della ricca collezione di palme (Chamaerops humilis, Washingtonia filifera, Washingtonia robusta), di siepi ed arbusti sempreverdi che abbelliscono questo importante polmone verde cittadino, e la pulizia dei vialetti e delle scalinate .Il gemellaggio con la scuola francese prevede che una rappresentanza degli studenti italiani si rechi prossimamente in Savoia per partecipare ad attività di riqualificazione ambientale con tecniche di ingegneria naturalistica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.