Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, incursione artistica dello street artist Guaté Mao nel vecchio casinò

Una giovane donna, bombetta e abito classico con colletto bianco detto alla Peter Pan, osserva quel che rimane di quell'antico e prestigioso edificio

Più informazioni su

Ospedaletti. Incursione artistica nell’ex casinò che fu il primo d’Italia. Il misterioso writer Guaté Mao, di origini probabilmente francesi – siamo nel campo delle ipotesi visto che gli street artist non ci tengono a farsi riconoscere, li attendono migliaia di verbali per danneggiamento di proprietà pubblica e privata – ha dipinto un’opera su una delle antiche colonne del palazzo in stile rinascimentale.

Una giovane donna, bombetta e abito classico con colletto bianco detto alla Peter Pan, osserva quel che rimane di quell’antico e prestigioso edificio disegnato dal connazionale dell’artista, l’architetto Sèbastien Marcel Biasini. Uno sguardo di attesa e stupore, con una vena di malinconia, per tanta bellezza andata sprecata.

(foto weronikacollini)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.