Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo collegamento con Venezia, Berrino: “Le Frecce avranno coincidenze con i treni dal Ponente” foto

"Entrare nel circuito Fraccia rappresenta per la Liguria anche un'importante occasione di promozione territoriale"

Liguria. “Sono soddisfatto per questo importante tassello nel sistema dei collegamenti ferroviari tra la Liguria e il Nord Est. Con il nuovo Frecciarossa Genova-Venezia, la nostra regione si aggancia, più saldamente, ai circuiti internazionali del turismo e del business”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai trasporti e al turismo Gianni Berrino, oggi a margine dell’incontro con la stampa a Milano in occasione del viaggio inaugurale del nuovo Frecciarossa Genova-Venezia.

“Entrare nel circuito Freccia – continua Berrino - rappresenta per la Liguria anche un’importante occasione di promozione territoriale con il collegamento con Milano, Brescia, Vicenza e Verona. Inoltre, con il nuovo orario estivo, le Frecce, Rossa e Bianca per Roma, avranno coincidenze con gli Intercity dal Ponente per garantire un servizio più efficace per i pendolari e per i flussi turistici della Riviera dei Fiori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.