Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Numerosi i ragazzini liguri al MX Junior a Cremona

Il gruppo con maggiori numero di presenze è quello del neonato MC Liguria Racing

Più informazioni su

Liguria. Numerosi i ragazzini liguri presenti all’apertura del campionato tricolore di categoria, MX Junior a Cremona.

Gruppo con maggiori numero di presenze quello del neonato MC Liguria Racing, che torna da Cremona con molte conferme per i propri tesserati. Buone prestazioni nella Debuttanti 65 per Achille Parodi 6^ di giornata e per Tommaso Zerbo 10^ di giornata, sicuramente un po’ tesi per la prima gara stagionale svolta su un palcoscenico importante.

Giornata dai toni chiaroscuri per Gregory Scandiani che nella Cadetti 65 non va oltre la 20^ posizione finale.
Ottime prestazioni per gli Junior 85, con il corso Jean Paul Piacentini che termina 3° sul podio di giornata, vincendo la 2a manche; 11^ assoluto l’altro francese Elvin Pelloux autore di una prova concreta, mentre per gli autoctoni Jeremy Scandiani e Efrem Bacigalupo qualche errore li ha relegati rispettivamente al 14^ posto e 18^ posto di giornata.

Altra novità nel mondo dei club il MC La Guardia, che ha schierato Mattia Barbieri nella cadetti 65 ottimo 6^ di giornata: una 1a manche corsa in rimonta, e partenze non all’altezza delle prestazioni del piccolo rider di Busalla ne hanno penalizzato il risultato finale; nella 85 Junior Samuel Guidetti ha guidato bene portando a casa un buon 12^ di giornata penalizzato da una 2a manche non all’altezza.

Piacevole conferma fra i club che portano i giovani al tricolore il MC Valle Scrivia, quest’anno presente nella Senior 85 e nella Junior 125. Nella Senior 85 buone prestazioni per Matteo De Sanctis 11^ di giornata e per Edoardo Crosa 12^ di giornata; buone partenze per Matteo con 2a parte di gara deficitaria, situazione ribaltata per Edo che ha corso in rimonta. Nella Junior 125 buone prestazioni per Simone Capucci, che ha terminato al 4^ posto di giornata nel Gruppo B con 2 manche corse da protagonista.

Tre i piloti presenti per il MC Calvari: nella Cadetti 65 Giorgio Orlando ha vissuto una 2 giorni complicata fra molteplici cadute e brutte partenze che lo hanno relegato al 17^ posto di giornata. Nella Junior 85 esordio in campo tricolore per Edoardo Baroni che ha rotto il ghiaccio portando a casa un 35^ di giornata. Nella Junior 125 Matteo Panfili decano fra i soci del sodalizio fontanino si è scontrato con la tensione tipica delle gare importanti e ha terminato 10^ di giornata nel Gruppo B.

Unico presente per il MC Tigullio nella Junior 85 Nicolò Fenera che dopo un sabato in spolvero la domenica con qualche errore di troppo si trova relegato al 17^ posto di giornata, sicuramente migliorabile a Mantova. Da segnalare nella Cadetti 65 lo spezzino Jacopo Vergassola che termina al 32^ posto di giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.