Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

NLP Sanremo: alla grande l’under 14 maschile, battuta d’arresto per la Prima Divisione

La prossima gara per i giovanissimi di coach Lanteri sarà domenica 8 aprile in casa con la Pallavolo Albenga, quarta in classifica

Più informazioni su

Sanremo. Strepitosa vittoria della NLP Progetto Essenze Sanremo nel derby di under 14 maschile con la Sdp Mazzucchelli: un meritato 3-0 (25/13, 25/8, 25/18) maturato al termine di una partita a senso unico in cui i giovanissimi allenati da Andrea Lanteri, reduci da due sconfitte, sono scesi in campo grintosi e determinati dal primo punto; molto ordinati in fase difensiva hanno concesso ben poco agli avversari, precisi i palleggiatori El Jaidouli e Filippi, devastanti in attacco Cuzari e Balbis.

Durante la gara comunque il coach ha avuto modo di provare diverse formazioni e di dare ampio spazio a tutta la rosa (Alessio Balbis, Matteo Paolino, Filippo Migliore, Alessandro Cuzari, Alessandro Frasca, Hicham El Jaidouli, Federico Bortesi e Luca Filippi); grazie questa vittoria la NLP Progetto Essenze Sanremo si conferma saldamente al quinto posto nel campionato territoriale, un risultato molto positivo se si considera che la maggior parte della formazione è sotto leva e gioca a pallavolo da pochi mesi. La prossima gara per i giovanissimi di coach Lanteri sarà domenica 8 aprile in casa con la Pallavolo Albenga, quarta in classifica.

Sempre per il settore maschile della Nuova Lega Pallavolo Sanremo non altrettanto buone le news che arrivano dal campionato di Prima Divisione, la NLP Birrificio Nadir Sanremo è stata sconfitta in casa nello scontro al vertice con la capolista: i ragazzi di Minaglia e Lanteri, secondi in classifica, pur con l’onore delle armi hanno dovuto cedere i tre punti al Volley Team Finale, un netto 3-0 (25/19, 25/20, 25/18) a favore dei savonesi per una partita a tratti giocata e con scambi lunghi e combattuti, al termine della quale ha prevalso la fisicità e l’ottima difesa della squadra finalese; troppi errori in fase di ricezione non hanno consentito ai matuziani di esprimere al meglio il proprio potenziale offensivo e troppo spesso hanno dovuto fare i conti con il granitico muro degli avversari, bravi anche in seconda linea a tenere su palle spesso “difficili”.

Al tirare delle somme sia della partita che complessivamente del campionato in ogni si deve rendere merito al V.T.Finale, che nella maggior parte della propria rosa si è dimostrata ampiamente di categoria superiore in tutti i fondamentali di gioco. Il comunque ottimo campionato della NLP Birrificio Nadir proseguirà il prossimo 14 aprile in occasione della difficile trasferta sul campo del Bordivolley.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.