Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mulè (FI): “Trattato di Caen, Governo italiano latitante. Partita richiesta chiarimenti alla Ue” foto

"Il Parlamento italiano sarà da me investito della questione subito dopo l’insediamento delle Camere"

“Il Ministero degli Esteri italiano ha diffuso una nota che dimostra, ove fosse necessario, l’assoluta inadeguatezza e incapacità di gestire la vicenda del Trattato di Caen che rappresenta uno schiaffo agli interessi della Liguria, della Sardegna e un affronto alla sovranità italiana”. Lo dichiara in una nota l’onorevole Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia.

“La Farnesina, infatti – continua Mulè – a fronte dei nuovi pericoli derivanti dalle iniziative francesi ha ripescato oggi una interlocutoria risposta a un’interpellanza di due anni fa! La latitanza del Governo italiano sul tema ci vede ancora più determinati a presidiare la vicenda”.
“Gli eurodeputati Lara Comi e Salvatore Cicu – conclude Mulè – hanno già inviato una lettera con  richiesta urgente di chiarimenti al commissario europeo Karmenu Vella mentre il Parlamento italiano sarà da me investito della questione subito dopo l’insediamento delle Camere il 23 marzo”
.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.