Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mentone, Matteo Salvini “Idolo” dei sostenitori della sezione locale del Front National

I francesi dell'onda "Bleu Marine" apprezzano la vittoria della Lega

Mentone. Già nel periodo della campagna elettorale i sostenitori mentonesi del Fronte Nazionale di Marine Le Pen elogiavano il nostro candidato alla presidenza del Consiglio Matteo Salvini, leader della Lega. In una post pubblicato sulla pagina Facebook “Front National de Menton” a seguito del risultato delle elezioni italiane si legge: “Un bene per l’Italia, altro che quei cretini che governano qui in Francia”.

La felicità dei nazionalisti francesi si evince dai continui post condivisi sulla pagina Facebook in questione: foto, video, interviste e note stampa dei quotidiani italiani sul tema delle elezioni politiche. “Bisogna riportarli in Africa” – il commento di un nazionalista al post della sassaiola di via Gianchette, o ancora: Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dalla Lega, sicuramente se Marine Le Pen avesse agito come Salvini in campagna elettorale avrebbe vinto”.

I francesi di FN erano presenti anche a Ventimiglia durante la tappa del leader del carroccio, facendosi fotografare con il nostro probabile futuro primo ministro: “Siamo a Ventimiglia per salutare l’omologo italiano di Marine, ci auguriamo che nel prossimo futuro sia eletto dagli italiani”- si legge in un post del 9 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.