Biker

Matteo Siffredi del Rusty Bike Team Icer Costruzioni vince a Laigueglia

Debutto stagionale nel circuito off road del campionato italiano giovanile di società di mtb

Pontedassio. Debutto stagionale nel circuito off road del campionato italiano giovanile di società di mtb, per la formazione di Pontedassio del Rusty Bike Team Icer Costruzioni.

Si correva in casa, domenica, considerato che il calendario nazionale per Esordienti ed Allievi, dava appuntamento nella vicina località di Laigueglia (Sv). Una giornata difficile per tutti con i biker che hanno affrontato, durante le loro fatiche, pioggia, vento e freddo, ed un percorso davvero fangoso. La società della provincia di Imperia, si è presentata al via con undici atleti.

Porta decisamente bene la gara di Laigueglia a Matteo Siffredi, che per il terzo anno consecutivo, sigilla la sua vittoria personale, questa volta trionfando nella categoria degli Allievi I anno (15 anni). Sempre avanti , Matteo, ha controllato la sua leadership con grande tenacia. Buonissima la prova anche di Cristiano Martinelli che entra nella top ten, chiudendo al nono posto: 33^ Tommaso Anselmi. Tra gli Allievi II anno (16 anni) Thomas Schimizzi chiude al ventiduesimo posto. Tra le Allieve costretta al ritiro Matilde Mistrali.

Negli Esordienti II anno (14 anni), buonissima la prova di Simone Alassio: è ventesimo. Gli altri: 40^ Matteo Mistrali, 41^ Alessio Fordano, 50^ Wellington Bianchino. Nella gara del I anno (13 anni) Giacomo Veglio, alla seconda uscita ufficiale in un contesto nazionale, che conclude la sua prova con grande carattere. In campo femminile, infine, Alice Siffredi sfiora il podio concludendo undicesima.

commenta