Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo spettacolo delle gru che migrano passando nel cielo sopra Sanremo fotogallery

Dopo il periodo invernale in Spagna e nord Africa, verso la Russia, in previsione della primavera e dell’estate

Più informazioni su

Sanremo. In molti ieri nei cieli della Città dei Fiori (ma probabilmente anche sopra gli altri Comuni della provincia) hanno osservato decine di uccelli in stormo. E si sono domandati di che specie fossero.

riviera24 - gru che migrano passando nel cielo sopra Sanremo

Il dibattito, così come le foto e il video che vi proponiamo, ha tenuto banco sui gruppi cittadini di Facebook. Secondo molti utenti del social si tratterebbe di gru (gru grus) che stanno migrando, Dopo il periodo invernale in Spagna e nord Africa, verso la Russia, in previsione della primavera e dell’estate. La rotta che seguono è generalmente da quella sud-est verso nord-ovest.

Andando poi a verificare con fonti un po’ più “autorevoli” che Facebook (con tutto il rispetto per il social) come è opportuno fare soprattutto quando si parla di scienza (ma anche di notizie), si apprende che “sì”, questi volatili sono proprio gru e stanno migrando. Digressione scientifica a parte, se non avete potuto godervi lo spettacolo ieri e non avrete l’occasione di vederlo ancora per questo mese, ecco le foto e il video.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.