Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’imperiese nella morsa del gelo: neve da costa ad entroterra, l’allerta resta rossa fotogallery

Il freddo non dà tregua

Più informazioni su

Imperia. E’ stata una notte tutto sommato tranquilla, quella appena trascorsa, con nevicate sparse che hanno imbiancato l’imperiese a macchia di leopardo.

Neve 1 marzo

Per tutta la notte squadre delle diverse protezioni civili, formate da volontari, hanno pattugliato il territorio di loro competenza per controllare la situazione delle strade.

Ancora una volta la temperatura più bassa si è registrata a Poggio Fearza, dove all’una di notte la colonnina di mercurio si è fermata a -9.5. Mentre a Sanremo, alle 6,30, si è registrata una temperatura decisamente più alta rispetto a ieri: + 5 gradi. A Imperia, alle 7, il termometro segnava invece + 1,7 gradi.

Neve 1 marzo

Nonostante lo stato di allerta rossa sia scattato a mezzanotte, al momento non si contano danni. Sulla costa la neve si è sciolta quasi ovunque, trasformandosi in acqua senza lasciare accumuli, mentre permane un manto di soffice neve nelle zone dell’entroterra. Unica eccezione sembra essere Ventimiglia, dove i cumuli di neve sono rimasti sui tetti e sul passaggio ancora questa mattina.

Aurigo

neve 1 marzo

Per garantire la sicurezza sulle strade, sono all’opera mezzi spazzaneve e spargisale.

Neve 1 marzo

Sull’A10 il traffico è ora scorrevole, anche se nella notte si sono registrati incolonnamenti di mezzi pesanti a cui la Prefettura ha imposto il divieto di circolazione. I tir si sono fermati all’autoporto di Ventimiglia, dove al momento sono in sosta centinaia di autoarticolati.

Rocchetta Nervina, foto di Stefano Ricotta

Neve 1 marzo

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.