Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, sono 61 gli autobus a noleggio che circolano senza revisione: 14 in provincia di Imperia

I dati di Facile.it

Più informazioni su

Imperia. secondo l’analisi di Facile.it su dati ufficiali del Ministero dei Trasporti, il 12,79% degli autobus per trasporto persone destinati a servizio di noleggio con conducente immatricolati in Liguria non è in regola con la revisione. Si tratta, nello specifico, di 61 mezzi su un totale di 477 presenti nell’Archivio Nazionale dei Veicoli gestito dalla Motorizzazione; rientrano in questa categoria di veicoli, ad esempio, quelli utilizzati per le gite scolastiche degli alunni o per i tour turistici.  A livello nazionale, la percentuale di quelli non in regola con la revisione è pari al 18,62%.

In base ai calcoli di Facile.it, la provincia con la percentuale più alta di mezzi non revisionati è Imperia (25%), quella con i valori più bassi Savona (7,50%).

Di seguito la tabella con tutte le province della Regione ed il relativo numero di “autobus per trasporto di persone” destinati a “servizio di noleggio con conducente” non in regola con la revisione al 31/10/2017:

  Numero autobus per trasporto persone uso di terzi destinati a noleggio con conducente non in regola con la revisione % autobus per trasporto persone uso di terzi destinati a noleggio con conducente non in regola con la revisione
LIGURIA 61 12,79%
GENOVA 29 12,18%
IMPERIA 14 25,00%
LA SPEZIA 12 11,65%
SAVONA 6 7,50%

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.