Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’estrema destra europea a Nizza sotto l’egida della Le Pen (FN): invitati anche la Meloni e Salvini

Verrà celebrata la figura di Giovanna d'Arco

Nizza. Il Fronte Nazionale celebrerà, il 1 ° maggio, la figura di Giovanna d’Arco con altri partiti europei di estrema destra.

Secondo quanto scrive il quotidiano online Europe 1, “Quest’anno, 1 maggio, celebreremo Giovanna d’Arco e l’opera, ma anche le nazioni d’Europa in un grande evento a Nizza organizzato dal Movimento per l’Europa delle Nazioni e delle Libertà, in collaborazione con tutti i nostri alleati “, ha scritto su Twitter Nicolas Bay, responsabile del FN per gli affari europei.

Marine Le Pen sarà presente a Nizza, ma i nomi degli altri partecipanti – 36 deputati – saranno “resi noti un po ‘più tardi”, ha dichiarato l’eurodeputato, che è anche co-presidente del gruppo parlamentare europeo con lo stesso nome, ENL. Oltre al movimento francese FN, ENL (in movimento inglese per l’Europa delle nazioni e Libertà, MENF) ci sarà la parte belga fiammingo Vlaams Belang, la Lega Nord italiana, il Partito della Libertà austriaco, la SPD partito ceco e il partito polacco Nowa Prawica . Nel Parlamento europeo, il gruppo ENL è composto da 36 eurodeputati, quasi la metà dei quali proviene dal FN francese. Include anche l’italiano Matteo Salvini (Lega). E’ stata invitata anche Giorgia Meloni, segretario di Fratelli d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.