Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lav Sanremo-Imperia scende in piazza con le sue uova pasquali per aiutare i quattro zampe in difficoltà

Sabato 10 e domenica 11 marzo sarà allestito un banchetto in via Matteotti, angolo corso Mombello. L'incasso sarà devoluto ai cani e alle colonie feline del Sud Italia

Più informazioni su

Sanremo. Lav Sanremo-Imperia scende in piazza per aiutare i quattro zampe in difficoltà.

Sabato 10 e domenica 11 marzo sarà allestito un banchetto in via Matteotti, angolo corso Mombello (fronte Cinema Centrale) , dalle 9.30 alle ore 19, dove acquistare uova pasquali di cioccolato fondente: l’incasso sarà devoluto interamente ai cani e alle colonie feline del Sud Italia.

“Nelle famiglie italiane i più tassati sono proprio i cani e i gatti – spiega Lav Sanremo-Imperia -. Su cibo e cure per animali in Italia l’Iva infatti è al 22%, come per i beni di lusso. Inoltre nel nostro paese si può detrarre solo una piccola parte delle cure veterinarie e dei farmaci, che costano anche otto volte di più di quelli per le persone. Per questo durante le giornate, oltre a prendere le nostre uova di cioccolato, potrai firmare anche la petizione per chiedere al nuovo Governo e Parlamento: 1)una riduzione dell’Iva su cibo e cure per cani e gatti; 2)più detrazioni su spese veterinarie; 3)farmaci meno costosi per gli animali familiari. Vivere con un animale domestico non deve più essere considerato un lusso!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.