Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La “Città dello Sport” accoglie una nuova società sportiva: l’ASD Atletica Sanremo foto

Si è presentata al sindaco Alberto Biancheri ed all'assessore allo Sport Eugenio Nocita per illustrare gli obbiettivi ed il programma della nuova società

Più informazioni su

Sanremo. Il 1 marzo alle 12 la dirigenza della neonata società di atletica leggera l’ASD Atletica Sanremo, costituitasi lo scorso 22 dicembre, si è presentata al sindaco Alberto Biancheri ed all’assessore allo Sport Eugenio Nocita per illustrare gli obbiettivi ed il programma della nuova società.

La nuova società nasce dalla passione di ex atleti, con la voglia di trasmettere l’amore per una disciplina che può dare tante soddisfazioni, ma che abitua anche al sacrificio e alla fatica, infatti tutti gli allenatori che hanno a che fare con i ragazzi sono tutti tecnici qualificati FIDAL, cioè persone che hanno sostenuto un esame e che impiegano parte del loro tempo per seguire corsi di aggiornamento, e questo proprio perché il ragazzo che si affida a loro deve essere seguito al meglio.

L’atletica leggera in altre realtà italiane porta un notevole afflusso di persone (famiglie che seguono i loro ragazzi), a Sanremo esiste una pista di atletica omologata in una posizione meravigliosa con a fianco una pista ciclopedonale che ci è invidiata in tutta Europa, pertanto il presidente Sergio Cagnati con tutto lo staff dirigenziale e tecnico composto da Mario Botto, Riccardo Guerrucci, Fabrizio Fiorini, Fiorini Maurizio e Davide Borello (assente per motivi di lavoro) insieme all’amministrazione comunale si augurano di poter rilanciare un settore, quello dell’atletica leggera, in un ottica di rilancio, anche turistico e commerciale, della città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.