Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Ciclistica Bordighera vince con gli Esordienti foto

Il debuttante nella categoria esordienti Samuele Privitera che in una volata ristretta regola i suoi avversari

Più informazioni su

Bordighera. La ciclistica Bordighera alla sua prima gara dell’anno a Feglino (Savona) fa subito centro e lo fa con il debuttante nella categoria esordienti Samuele Privitera che in una volata ristretta regola i suoi avversari.

Una gara sempre molto tirata dove gli atleti bordigotti nelle prime posizioni e attenti si sono fatti valere con un grande Samuele, che nell’ultimo giro con uno strappo impegnativo ha lasciato il gruppo e si involava nella sua prima vittoria.

Grande soddisfazione del direttore sportivo Guerino Lanzo che ad ogni occasione riesce sempre a preparare i suoi atleti nella condizione migliore, ma le emozioni non sono mancate con Serena Brillante che è stata coinvolta in una caduta fortunatamente senza conseguenze. Ha però riscontrato un problema al freno. Ripartendo ha infatti notato che era rimasto bloccato e a quel punto si è fermata, lo ha messo a posto ed è ripartita. Tutto è accaduto in pochi secondi. Da quel momento si è messa in prima posizione e ha tirato tutti quelli coinvolti nella caduta fino ad aggiudicarsi la vittoria tra le ragazze esordienti 2° anno.

In questa bella giornata un altra debuttante Tanya Donati che, come la sua compagna, si è imposta nella categoria esordienti 1° anno. Non c’è modo migliore per iniziare un 2018 all’insegna di una squadra da battere: la Ciclistica Bordighera.

Per la categoria esordienti 2° anno Raffaele Giovinazzo si classifica al 4° posto un po’ deluso ma è ancor di più determinato nel proseguo della stagione a migliorare di domenica in domenica al 12° posto è arrivato Davide Rossi e al Giuseppe Lorenzi.

A Genova le sorelle Temperoni Beatrice e Ginevra si fanno valere nella prima prova del challange regionale per la specialità mtb, Beatrice nella categoria G& femminile conquista il primo posto imponendo al tutto il gruppo il suo ritmo di gara e non tutti riescono a tenerlo ma la gioia viene dopo aver visto sua sorella Ginevra che al debutto assoluto nella categoria G1 femminile vincere la sua prima gara e stato per tutti una bellissima giornata di sport per la Ciclistica Bordighera che con Guerino ricorda che nel periodo da Gennaio a Marzo pre gare e il momento più importante della stagione per impostare la stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.