Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Canottieri Sanremo si aggiudica la prima edizione della Riviera dei Fiori Coastal Race Trofeo Banca Generali

Si è svolta sabato nelle acque del golfo della città dei fiori

Più informazioni su

Sanremo. La Canottieri Sanremo si aggiudica la prima edizione della Riviera dei Fiori Coastal Race Trofeo Banca Generali svoltasi sabato nelle acque del golfo di Sanremo precedendo nella classifica a punti Cassis, Seynoise, Santo Stefano e Beziers. La regata costituiva la tappa conclusiva della X edizione del Campionato del Mediterraneo 2017 svolto si tra Barcellona e Sanremo e che ha visto la vittoria del Cassis dvanti al RC di Marsiglia.

Per i sanremesi tra i protagonisti della tappa casalinga il quattro di coppia senior (capovoga Giovanni Bestagno) vincitore ed i quattro di coppia senior femminile (capovoga Marta Ardissone) e master maschile (capovoga Alessio Bosco) entrambi secondi. Lusinghieri risultati anche per il quattro master femminile (Filippi), il quattro femminile misto Sanremo/Monaco, il doppio master ed il solo master di Conio.

Nella classifica finale del Campionato del Mediterraneo secondo posto dell’equipaggio senior femminile della Canottieri Sanremo ex equo con il RC Marseille a 32 punti ma con prevalenza delle francesi per maggior numero di vittorie negli scontri diretti (3 a 2), le sanremesi confermano il piazzamento del 2016 con il sestetto Stefania Crespi, Marta Ardissone, Milena Balestra, Micaela Porcellana, Sabrina Massa, Annalisa Zanon. Sempre nel 4 di coppia femminile, per la categoria master vittoria per le sanremesi Filippi, Trentinella, Ricci, De Marco.

La Canottieri Sanremo ringrazia i partner istituzionali Regione Liguria e Comune di Sanremo nonché gli sponsor dell’ottobre remiero Banca Generali ag. Sanremo, Reale Mutua Assicurazioni ag. Sanremo, UnoGas, Fonti Acqua Eva, Costa Ligure, Hotel Eletto ed Hotel Lolli. Un particolare ringraziamento al Partner tecnico “Filippi Lido” cantiere italiano all’avanguardia nella progettazione e realizzazione delle barche da canottaggio. Prossimo appuntamento dell’Ottobre Remiero domenica 22 ottobre con la Coastal Race Sanremo – Montecarlo cui risultano iscritti 14 equipaggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.