Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia ASD organizza un corso di difesa personale femminile foto

Si terrà presso il Padiglione Palmanova delle Ex Caserme Revelli

Più informazioni su

Taggia. Oggi si sta vivendo un momento in cui è necessario non abbassare mai la guardia nei confronti di chi si incontra, magari per la strada. Le donne, in particolar modo, sono troppo spesso oggetto di cattive intenzioni da parte, soprattutto, di uomini che pensano sia “normale” usare metodi violenti nei confronti delle donne con le quali si trovano ad interagire. Per aiutare le donne che si dovessero trovare ad affrontare simili situazioni, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha organizzato un corso di I° livello di difesa personale femminile, basato sui principi del M.G.A. (Metodo Globale di Autodifesa).

I principi studiati durante il corso saranno:
– utilizzo dell’ autodifesa in piedi ed a terra per gestire un’ aggressione;
– utilizzo della forza dell’ aggressore come opportunità;
– utilizzo dei principi marziali per una difesa efficace;
– utilizzo della tecnica al posto della forzo;
– utilizzo degli squilibri per la liberazione;

Verranno inoltre effettuati:
– Studio della psicologia dell’ aggressore;
– Studio dell’ analisi comportamentale;
– Studio della gestione emozionale.

Il corso avrà la durata di tre mesi e sarà guidato dagli insegnanti tecnici Andrea Molinari, cintura nera 4° Dan di Judo e 4° Dan di Ju-Jitsu, nonché 3° livello M.G.A.; Manuela Ferrigno, cintura nera 4° Dan di Judo, 3° Dan di Ju-Jitsu nonchè 3° livello M.G.A.

I corsi si tengono presso il Padiglione Palmanova delle Ex Caserme Revelli in Via S. Francesco, il martedì e giovedì dalle 20,30 alle 21,30. Per ogni informazione rivolgersi alla segreteria del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. in Via S. Francesco – Arma di Taggia, oppure telefonare al 3472441816.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.