Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imprese liguri in vetrina a Trieste con l’Azienda Speciale “PromoRiviere”

La partecipazione alla prestigiosa vetrina degli oli extravergini tipici e di qualità

Più informazioni su

Liguria. Alla rassegna internazionale “Olio Capitale” sono presenti sei aziende liguri. Sono: Frantoio Ghiglione di Dolcedo, Giusepp Calvi & C. di Imperia, Antico Frantoio Tavian di Druetti Milko & C. di Vado Ligure, Azienda Agricola Ada Musso di Diano ArentinoAzienda Agricola Ramella di Diano Marina e Lucchi e Guastalli srl di Santo Stefano Magra.

La partecipazione alla prestigiosa vetrina degli oli extravergini tipici e di qualità in programma a Trieste dal 3 al 6 marzo 2018 è stata promossa e organizzata dall’Azienda Speciale “PromoRiviere di Liguria” della Camera di Commercio in collaborazione con Liguria International.

Si tratta di un’occasione importante per la promozione delle ticipità del territorio e delle nostre imprese che avranno a disposizione un ampio spazio dove esporre, valorizzare e far conoscere agli ospiti, buyer e giornalisti provenienti da tutto il mondo la qualità dei prodotti liguri d’eccellenza. Grazie al contributo di Liguria International è stato possibile allestire un infopoint con personale multilingue per accogliere pubblico e operatori stranieri ed anche un salottino a disposizione delle aziende per gli incontri con buyer, ristoratori ed esperti. Nell’area ligure si svolgeranno anche degustazioni guidate, corsi e dimostrazioni di cucina, convegni e tavoli di confronto.

L’internazionalizzazione è ormai un fenomeno in forte crescita indispensabile a fornire risposte puntuali alle esigenze degli operatori professionali e dei ristoratori facilitando l’incontro tra la domanda, proveniente soprattutto dai mercati esteri, di olio extravergine di qualità e l’offerta dei produttori. Alla serata speciale di degustazione con le eccellenze delle aziende liguri sono invitatio giornalisti e visitatori professionali provenienti da Giappone, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria, Svezia, Danimarca, Svizzera, Cina, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Egitto, Turchia, Francia, Olanda e Corea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.