Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Ranise: “Il centrodestra unito è vincente”

"In provincia di Imperia siamo oltre il 40% quindi sopra la media nazionale"

Imperia. “La coalizione di centrodestra unita ha avuto un grande successo elettorale passando dal 29% circa delle elezioni politiche del 2013 al 36% delle politiche del 2018, con un incremento di 7 punti percentuali. In Liguria siamo passati da una risicata rappresentanza di 3 parlamentari ai 12 attuali.

In provincia di Imperia siamo oltre il 40% quindi sopra la media nazionale. Quello che emerge con tutta evidenza è che gli elettori vogliono un centrodestra unito, coeso, senza cedimenti, e che la ricetta vincente, il cosiddetto modello Toti, che poi è il modello ideato da Berlusconi, è quello che ha permesso di vincere in tutta la Liguria dal 2015 ad oggi. Questi sono i dati. È vero che c’è stato, specie in alcune aree, un passaggio di voti da FI alla Lega, ma sono voti che sono rimasti all’interno della nostra coalizione, e non sono certo voti andati persi, anzi complessivamente sono aumentati.

Il M5S ha sicuramente avuto un risultato molto significativo, frutto di un malessere diffuso e ribellista verso la classe politica, che nasce anche dalla politica inconcludente e penalizzante portata avanti in questi anni dai governi di centrosinistra, che ha penalizzato il ceto medio e impoverito tutti i cittadini. A Imperia è del tutto evidente che un candidato imperiese, radicato fortemente sul territorio come Marco Scajola, avrebbe verosimilmente spostato degli equilibri, è fisiologico, ma in un ottica di squadra questo è secondario. Voglio invece esprimere pubblicamente, a nome mio e del partito, un ringraziamento e un “in bocca al lupo” a Giorgio Mule’ , che ha stravinto grazie anche alla sua personalità e alla disponibilità con cui si è fin da subito messo a disposizione del suo territorio e dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.