Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, nuova attività dell’Associazione di volontariato Sorrisi in Pillole onlus al Palasalute foto

I colorati dottori-clown, infatti, oltre ad animare ogni settimana le corsie delle pediatrie di Imperia e Sanremo, da qualche tempo stanno sperimentato la loro gioiosa presenza anche presso l'ambulatorio vaccinazioni di Imperia

Imperia. L’Associazione di volontariato Sorrisi in Pillole onlus sta sperimentando una nuova attività con l’ASL1  presso il Palasalute imperiese.

I colorati dottori-clown, infatti, oltre ad animare ogni settimana le corsie delle pediatrie di Imperia e Sanremo, da qualche tempo stanno sperimentato la loro gioiosa presenza anche presso l’ambulatorio vaccinazioni di Imperia, in particolare nelle giornate in cui sono presenti i bambini per le vaccinazioni previste nella fascia di età dei 6 anni.

“Come testimoniano le immagini (e come confermano i sanitari) questi momenti di divertimento e gioco, attraverso sorrisi e buffi scherzi, aiutano i bambini nell’attesa della vaccinazione, attivando un processo di rilassamento, contenendo stress e paure che meglio li predispone all’incontro con il medico nell’ambulatorio.

La direzione aziendale desidera, ancora una volta, ringraziare l’Associazione Sorrisi in Pillole e tutti i suoi volontari che con passione e professionalità portano regolarmente nei servizi sanitari dell’ASL1 la loro brillante contagiosa allegria” - l’Associazione di volontariato Sorrisi in Pillole onlus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.