Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino presente alle principali manifestazioni del weekend

Si presenta un wekeend ricco di eventi in provincia di imperia, a partire dalla Milano-Sanremo ai festeggiamenti di San Benedetto Revelli

Più informazioni su

Imperia. Fine settimana all’insegna di #orgogliopesto per l’assessore regionale al Turismo Gianni, che domani aprirà i Campionati mondiali del Pesto, alle 10, a Palazzo Ducale a Genova. “Come Regione Liguria – commenta l’assessore Berrinososteniamo con convinzione la candidatura del Pesto genovese al mortaio a patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco perché riteniamo sia un riconoscimento meritatissimo dalla salsa forse più conosciuta al mondo, con un bagaglio di tradizione alle spalle di valore inestimabile. Il pesto è il simbolo, a livello enogastronomico, della Liguria nel mondo: il riconoscimento Unesco rappresenterebbe anche un’occasione unica di promozione di tutto il territorio a livello internazionale”.

Domenica 18, l’assessore Berrino parteciperà a Pesto in piazza, la ‘pestata collettiva organizzata in 86 Comuni liguri, per la raccolta firme a favore della candidatura Unesco: alle 10.30 sarà a Riva Ligure in piazza Matteotti, alle 11.30 e alle 14.45 a Sanremo.

Non solo pesto tra gli appuntamenti del fine settimana per l’assessore Berrino che parteciperà anche, domani alle 15.30, all’inaugurazione del ristorante Ritrovo degli amici a Verdeggia. Domenica sarà alla premiazione del gran fondo La Classicissima a Sanremo alle 14, alle 15 allo stadio per lo scontro al vertice di serie D Sanremese-Ponsacco e alle 17 ai festeggiamenti di San Benedetto Revelli Vescovo di Albenga a Taggia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.