Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, immigrato irregolare ubriaco minaccia la compagna: interviene la polizia

La Polizia di Stato ha quindi denunciato l’uomo per la violazione del testo unico sull’immigrazione

Più informazioni su

Imperia. La Polizia di Stato è intervenuta ieri per una lite in un’abitazione. A chiedere l’intervento dei poliziotti è stata una cittadina peruviana di 38 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno. La donna, a seguito delle minacce del compagno, si era chiusa in una stanza dell’appartamento e ha chiesto l’aiuto della polizia. L’uomo infatti, da quanto dichiarato dalla vittima, era tornato a casa ubriaco e aveva assunto nei suo confronti un atteggiamento scontroso e violento, danneggiando anche alcuni oggetti dell’appartamento.

L’autore di queste comportamenti è stato poi identificato nella figura di un 42enne peruviano, irregolare sul nostro territorio, già destinatario di un ordine di espulsione emesso lo scorso gennaio.
Il soggetto, all’arrivo dei poliziotti, si è mostrato da subito non collaborativo e proferiva frasi sconnesse nei confronti degli operatori di polizia che, pertanto, l’hanno accompagnato presso gli
Uffici della Questura per gli accertamenti di rito. Il peruviano,che ha fatto ingresso nel nostro territorio nel 2017 eludendo i controlli di frontiera a Ventimiglia, ha dichiarato di essere giunto in Italia nella speranza di trovare lavoro, tuttavia non ha mai provveduto a regolarizzare la sua posizione sul nostro territorio.

La Polizia di Stato ha quindi denunciato l’uomo per la violazione del testo unico sull’immigrazione. La donna, che nel corso della lite non ha riportato alcuna lesione, non ha al momento sporto alcuna formale denuncia nei confronti del compagno per le aggressioni verbali ricevute.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.