Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, gli incontri della Asl1 in occasione della giornata mondiale del rene

L’evento è promosso dall’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna

Più informazioni su

Imperia. In occasione della giornata mondiale della donna, domani 8 marzo l’ASL1 Imperiese organizzerà due importanti appuntamenti dedicati alla salute ed alla prevenzione.
Il primo è legato alla giornata mondiale del rene, celebrata in tutto il mondo e dedicata alla prevenzione delle malattie renali con iniziative di sensibilizzazione ed informazione, promosse dalla Società Italiana di Nefrologia e dalla Fondazione Italiana Rene, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e l’International Society of Nephrology.

Ecco sedi ed orari in cui sarà presente il personale ASL:
– Ventimiglia, in collaborazione con la Croce Verde Intemelia, via della Repubblica angolo via Roma, dalle ore 9 alle 13.
– Sanremo, presso l’atrio dell’ospedale di Sanremo dalle 9.00 alle 12.30.
– Imperia, presso la tenda della Croce Rossa – Zona Borgo Peri Imperia dalle 9.00 alle 17.00.
Il secondo appuntamento, in calendario sempre l’8 marzo 2018, sarà dedicato alla salute della donna dal punto di vista ginecologico, con un particolare focus sui fibromi uterini.
L’evento, promosso dall’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna (ONDA), al quale la ASL 1 aderisce e dal quale ha ricevuto il riconoscimento dei Bollini Rosa per gli ospedali di Imperia e Sanremo, si svolgerà presso il Floriseum, Museo del Fiore di Sanremo (Corso Felice Cavallotti, 113), dalle 15 alle 17. Sarà presente per un incontro informativo il diret-tore del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ASL1 – dr. Sergio Abate – che sarà a disposizione insieme al personale sanitario per rispondere a quesiti e semplici consulenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.