Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Del Vecchio: condannata a sei anni e sei mesi di reclusione l’ex dirigente della medicina legale foto

La fase finale del processo si è aperta alle 9,30 di oggi

Più informazioni su

Imperia. Al termine di un’udienza maratona durata oltre sei ore, il collegio del tribunale di Imperia ha letto la sentenza che condanna in primo grado a sei anni e sei mesi di reclusione la dottoressa Simona Del Vecchio, ex dirigente della struttura complessa di medicina legale dell’Asl 1 imperiese, a processo per i reati di falso, truffa e peculato.
Il collegio presieduto dal giudice Aschero con a latere i giudici Russo e Lungaro ha accolto la richiesta del pubblico ministero che aveva chiesto una condanna a 6 anni e 6 mesi. Mentre al termine di un’arringa durata due ore e mezza, l’avvocato della difesa Marco Bosio aveva chiesto l’assoluzione dell’imputata.

La Del Vecchio è stata interdetta in modo perpetuo dai pubblici uffici. E’ stata inoltre condannata al pagamento di una provvisionale di 80mila euro come risarcimento danni all’Asl 1 imperiese.

Il collegio ha chiesto 90 giorni per depositare la sentenza.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.