Zona di spaccio

Imperia, controlli della polizia a scuola: i cani “fiutano” marijuana in un bagno

Sono stati programmati servizi specifici nelle scuole, su segnalazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti preoccupati che l’assunzione di sostanza stupefacente potesse avvenire tra le mura degli istituti scolastici

riviera24 - Polizia

Imperia. Intensa attività della Polizia di Stato come sempre impegnata nell’attività di controllo del territorio per contrastare il degrado urbano e la criminalità diffusa. Le attività di controllo del territorio sono state infatti intensificate grazie al supporto delle Unità Cinofile appositamente aggregate dalla Questura di Genova.

Sono state dunque passate al setaccio le note zone di spaccio della città. Inoltre sono stati programmati anche servizi specifici nelle scuole, su segnalazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti preoccupati che l’assunzione di sostanza stupefacente possa avvenire tra le mura degli istituti scolastici.

Dai controlli effettuati in due scuole, gli operatori di polizia hanno trovato, grazie al fiuto dei cani appositamente addestrati, delle confezioni di latta con all’interno 5 grammi di sostanza del tipo marijuana occultata nel bagno di uno dei due istituti. La sostanza è stata sequestrata e di quanto accaduto è stato immediatamente informato il dirigente scolastico dell’Istituto.

commenta