Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Tour de France partirà da Nizza nel 2020, questa mattina l’ufficializzazione foto

Il "Giro di Francia" torna nella capitale della Riviera francese dopo 39 anni

Nizza. L’ha annunciato Christian Estrosi questo lunedì mattina: “La 107esima edizione del grande giro partirà dalla Costa Azzurra”.
La notizia è stata ufficializzata dal sindaco di Nizza Christian Estrosi, dal direttore generale dell’organizzazione sportiva Amaury Yann Le Moenner e dal direttore del Tour de France Christian Prudhomme in una conferenza stampa tenuta questa mattina al Museo Nazionale dello Sport.

Questa sarà la seconda volta che l’inizio del Tour de France partirà dalla capitale della Riviera, dopo l’edizione del 1981.

In quell’anno, Nizza ha ospitato le prime quattro tappe del leggendario evento ciclistico: il prologo, una tappa Nizza-Nizza, una cronometro a squadre Nizza-Antibes-Nizza e poi l’inizio della terza tappa, che ha portato a i corridori fino a Martigues.
L’inizio della 107esima edizione sarà, come sempre, molto ambita: Danimarca, Italia e persino il Qatar si sarebbero candidati secondo varie voci diffuse dai media negli ultimi mesi.

Il prologo del tour si svolgerà nelle strade di Nizza sabato 27 giugno 2020.

(Foto e fonte da Nice-Matin)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.