Ciclismo

Il dianese Niccolò Bonifazio si fa notare alla Volta Ciclista a Catalunya 2018

Il giovane ciclista sta dando il meglio di sé alla novantottesima edizione della corsa

riviera24 - Niccolò Bonifazio

Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio sta partecipando alla Volta Ciclista a Catalunya 2018.

Il giovane ciclista sta dando il meglio di sé alla novantottesima edizione della corsa valida come nona prova dell’UCI World Tour 2018 categoria 2.UWT, che è caratterizzata da sette tappe su un percorso complessivo di 1213,8 km, con partenza da Calella e arrivo a Barcellona, in Spagna.

Durante la prima tappa da Calella a Calella, che si è svolta il 19 marzo, Bonifazio ha percorso 152,3 km arrivando al traguardo 6°. Un ottimo risultato per il ciclista della Bahrain Merida Pro Cycling Team.

Ieri invece i 175 km da Matarò a Valls hanno messo a dura prova Niccolò che comunque è riuscito a completare il percorso giungendo 153°. Oggi dovrà affrontare la terza tappa da Sant Cugat del Vallès-Vallter 2000 / Camprodon di 153,2 km. Domani invece dovrà percorrere 170,9 km da Llanars (Vall de Camprodon) a La Molina (Alp). Venerdì lo attenderà la quinta tappa da Llivia a Vielha Val D’Aran formata da 212,9 km. Nel fine settimana prenderà parte sabato alla sesta tappa da Vielha Val D’Aran a Torrefarrera di 194,2 km mentre domenica alla settima tappa da Barcellona a Barcellona di 154,8 km.

leggi anche
riviera24 - Niccolò Bonifazio
Ciclismo
Il dianese Niccolò Bonifazio arriva 154esimo nella terza tappa della Volta Ciclista a Catalunya
commenta