Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il dianese Diego Negri conquista la Bacardi Cup

Insieme al trentino Sergio Lambertenghi, con la Star Spirit of Milica, dopo cinque regate, guida la classifica generale

Più informazioni su

Diano Marina. Il dianese Diego Negri, specialista della classe Star, conquista la Bacardi Cup, quest’anno alla 91/a edizione, insieme al trentino Sergio Lambertenghi nelle acque di Coconut Groove, in Florida.

I velisti con la loro Star Spirit of Milica, dopo cinque regate, guidano la classifica generale con 10 punti e i parziali di 3-2-11-3-2, seguiti a pari punti (14) da tre equipaggi: i norvegesi Eiving Melleby- Joshua Revkin (2-1-3-8-9), i due brasiliani Robert Scheid-Brian Fatih (7-3-1-15-39) e Lars Grael-Samuel Goncalves (37-4-4-5-1). Questa impresa vale ai due 3.000 punti per la ranking della Star Sailors League.

L’atleta pratica lo sport della vela dall’età di 6 anni formandosi nella scuola di Vela del Club del Mare di Diano Marina. Come ogni giovane atleta ha cominciato la sua attività nella Classe Optimist per proseguire sulle Classi Europa e Finn, fino ad approdare al Laser nel 1989, dove ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Sydney ed Atene. Dal dicembre del 2005 è impegnato nella classe Star ed anche nella classe regina, dove ha conseguito risultati di assoluto prestigio oltre alla partecipazione olimpica a Pechino 2008. Diego è stato atleta delle Fiamme Gialle dal 1995 al 2014 e membro della Squadra Olimpica di Vela dal 1992 al 2012.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.