Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Corso Fiorito omaggia la nomina di Sanremo a “Città europea dello Sport 2018”

Ogni comune rappresenterà una disciplina sportiva

Più informazioni su

Sanremo. E’ dedicato alla nomina di Sanremo a “Città europea dello Sport 2018” il Corso Fiorito di domenica 11 marzo, la celebre sfilata dei Carri Fioriti che rinnova la tradizione del Carnevale dei Fiori di Sanremo nato nella Belle Époque.

Tredici i comuni in gara (Sanremo, come sempre, è fuori concorso e apre la sfilata): Ventimiglia, Santo Stefano al Mare, Golfo Dianese, Isolabona, Riva Ligure, Cipressa, Dolceacqua, Ospedaletti, Vallecrosia-Camporosso, Seborga, Bordighera, Taggia. Ogni città perciò farà omaggio ad una disciplina sportiva: automobilismo, motociclismo, atletica, ciclismo, mountain bike, vela, canottaggio, golf, calcio, nuoto, baseball, basket, tennis, pallavolo, beach volley ed equitazione.

 

ORDINE DI USCITA CARRI CON ABBINAMENTO TEMI

 

  COMUNE TEMA

 

1 SANREMO

 

SANREMO E LO SPORT
2  

VENTIMIGLIA

AUTOMOBILISMO-MOTOCICLISMO
3  

SANTO STEFANO AL MARE

ATLETICA
4  

GOLFO DIANESE

CICLISMO –MOUNTAIN BIKE
5  

ISOLABONA

VELA-CANOTTAGGIO
6  

RIVA LIGURE

GOLF
7  

CIPRESSA

CALCIO
8  

DOLCEACQUA

NUOTO
9  

OSPEDALETTI

BASEBALL
10  

VALLECROSIA – CAMPOROSSO

BASKET
11  

SEBORGA

TENNIS
12  

BORDIGHERA

PALLAVOLO-BEACH VOLLEY
13  

TAGGIA

EQUITAZIONE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.