Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti di Arma di Taggia alla scoperta della radio e del giornalismo locale con Renzo Balbo foto

Questo pomeriggio nella sede di R24 Radio si è svolto il primo appuntamento di "La mia radio": il progetto vincitore del bando Pon “Inclusione sociale e lotta al disagio”

Sanremo. I piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo Arma di Taggia a scuola di giornalismo con R24 Radio. Questo pomeriggio nella sede dell’emittente di Riviera24.it si è svolto il primo appuntamento di “La mia radio“: il progetto vincitore del bando il Programma operativo nazionale – Pon “Inclusione sociale e lotta al disagio”, lanciato dal Miur per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica potenziando le capacità relazioni e quelle di base dei ragazzi.

riviera24-scuole riviera24 r24radio

Venti alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola media di Arma di Taggia sono stati accompagnati in un primo viaggio di scoperta della radio e del giornalismo locale. Maestro d’eccezione, il direttore responsabile Renzo Balbo che è stato affiancato dall’insegnate Sonia Ferrero.

Gli incontri successivi spazieranno dal giornalismo televisivo con Imperia TV a quello radiofonico con R24 Radio fino ad approdare a quello della carta stampata e online grazie al coinvolgimento delle redazioni di La Stampa, Il Secolo XIX e Riviera24.it. Per dare maggiore valore e profondità al giornalismo contemporaneo, inoltre, saranno ripercorse alcune tappe storiche del giornalismo del territorio mediante visite guidate al Casinò e il Teatro Ariston di Sanremo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.