Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata di soddisfazione a Taggia per Garuti e Borella foto

La gara era rivolta alle categorie Gent/Superg./Donne

Più informazioni su

Taggia. E’ cominciata presto la giornata sportiva per il G.S. HCT 39 di Sanremo, con preparazione e disposizione del percorso di gara, (circuito di km 4,6) di questo G.P. Garuti gioielli, che ha portato un buon numero di concorrenti.
I giudici di gara e le staffette hanno preso posizione e alle 9 la prima gara aveva inizio.

Le categorie, Gent/Superg./Donne, oltre alla 2° Serie ACSI, hanno cominciato la gara subito attiva, con attacchi di Panizzi, Davigo, ma niente di fatto, tutti in gruppo fino a 4 giri dalla fine, quando Panizzi (Bicisport/Ospedaletti) attacca in solitario, copre il resto del percorso sino agli ultimi 1000 metri dove con uno scatto perentorio Corrado Garuti (HCT 39) si avvantaggia per giungere al traguardo con pochi secondi di anticipo sul plurivincitore, a Taggia Tinsley e Morelli, seguito dal gruppo di 40 concorrenti, dove vinceva la volata il funambolico Camillo’ davanti a Bernocchi e Panizzi.

La seconda partenza, Jun/Sen/Veterani, con un cast di atleti di fama Nazionale Basso, Borella, Bousquet, Camalleri, Pistis, Bommarito. Bene, fin dalla partenza al primo scatto evadono Colombini, Bousquet, Vittani e D’Apollo, di comune accordo, proseguono la gara. Dietro il gruppo di 41 partenti, si scalda è Lanzo Marcello (Ciclistica Bordighera) con i suoi compagni, organizzano un inseguimento che porta a pochi secondi lo stesso Lanzo, ma non riesce nell’intento, mentre il successivo scatto di Borella(Bicisport/Ospedaletti) raggiunge e stacca il plotoncino presentandosi in perfetta solitudine al traguardo davanti a Colombini, Vittani, D’Apollo, Parodi e Bousquet. Bella la volata del resto del gruppo che andava a Luca Barla. Soddisfazione, per tutti i concorrenti “presenti” alla premiazione con l’entusiasmo del bravo “Garuti” e “Borella in primis.

Prossima manifestazione l’8 aprile G.P. Yellow Bar (dietro il Casinò), la 1° dello Scalatore 2018, organizza il G.S. Danymark Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.