Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie al Fermi-Polo-Montale

In ogni classe dell'istituto i docenti hanno illustrato agli alunni il significato della ricorrenza

Ventimiglia. Ieri in occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, l’istituto Fermi-Polo-Montale di Ventimiglia-Bordighera ha dedicato una specifica attività didattica al ricordo di queste ultime.

In ogni classe dell’istituto i docenti hanno illustrato agli alunni il significato della ricorrenza, riflettendo insieme a loro sulla sua importanza.
Alle 10.40, al suono di una specifica campanella, in contemporanea in ogni classe, è stata letta una parte differente dei quasi mille nomi di vittime innocenti delle mafie, in modo che nessuno di essi venisse tralasciato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.