Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esposizione internazionale del fiore: Anci Liguria è partner di Euroflora 2018

Gli Enti locali interessati a partecipare alla manifestazione possono comunicare entro il 2 aprile la propria adesione

Anci Liguria partecipa alla 11esima “Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale”, in programma a Genova dal 21 aprile al 6 maggio, nello splendido scenario naturale dei Parchi di Nervi.

Alla kermesse floreale, importante occasione per il rilancio mondiale delle bellezze e peculiarità dei territori, Anci rappresenta e sostiene i 234 Comuni della Liguria.

«Euroflora è un’opportunità irripetibile per la valorizzazione culturale e turistica delle eccellenze dei nostri luoghi – commenta il direttore generale Anci Liguria Pierluigi Vinai Una vetrina internazionale, ottimo strumento di marketing territoriale, che consente di mettere in mostra anche quella parte del patrimonio ligure presente nei nostri Comuni, soprattutto quelli piccoli e dell’entroterra, che spesso rimane nascosto ai visitatori».

All’interno degli 86mila metri quadrati di superficie espositiva, Anci mette a disposizione in maniera gratuita i propri spazi verdi e le aiuole per accogliere le installazioni e le composizioni floreali dei Comuni aderenti all’iniziativa.

«L’iniziativa di Anci che darà l’opportunità ai Comuni di partecipare in forma singola o associata a Euroflora, ospitandoli in un’area dedicata è ammirevole – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano MaiLa manifestazione è un’ulteriore occasione per far conoscere i nostri bellissimi borghi immersi nel verde e ricchi di biodiversità e le nostre città che, anche attraverso i fiori, esprimono il loro spirito di accoglienza nei confronti del turismo».

Gli Enti locali interessati a partecipare alla manifestazione possono comunicare entro il 2 aprile la propria adesione all’indirizzo info@anciliguria.eu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.