Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ terminato il concorso di “Ponente ligure fotosintesi”, il centro storico di Taggia è la località che piace di più sul web

Ha messo in competizione per ottanta settimane i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato

Taggia. Si è concluso il concorso gratuito “I Like” promosso dalla pagina Facebook “Ponente Ligure Fotosintesi” che ha messo in competizione per ottanta settimane i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato.

Ogni settimana è stato possibile mettere “Mi piace” alle foto, che ritraevano le location in gara, postate sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts). Quelle che hanno ottenuto tanti voti sono entrate poi nella Top Ten.

Oltre naturalmente a quello di stillare una simpatica classifica senza premi, il concorso si prefiggeva come scopo di far conoscere la nostra provincia sia dal punto di vista turistico, storico-culturale e naturalistico e di far scoprire luoghi e curiosità anche ai molti appassionati del web. “Lo scopo è stato pienamente raggiunto poiché ogni settimana visitatori di ogni parte del mondo hanno ammirato e apprezzato anche con commenti le bellezze della nostra zona” – afferma un promotore del concorso Gianfranco Raimondo – Il concorso puramente virtuale ma di grande importanza morale, premia inoltre i vari amministratori e fruitori dei gruppo web che hanno collaborato ed incentivato l’interesse dei nostri borghi condividendo le varie immagini e diffondendole attraverso il mezzo oggi di più facile fruizione: internet. I promotori del concorso ringraziano quindi tutti e si ripromettono di trovare altre forme per diffondere e far conoscere le nostre bellezze naturali ed architettoniche”.

Alla fine di questo percorso Taggia risulta essere la località più votata. Si trova infatti in cima alla classifica con 5574 “Mi piace”, seguita sul podio da Dolceacqua con 3227 “Mi piace” e Seborga con 3117 “Mi piace”.  Il centro storico di Taggia è perciò la località che piace di più sul web. Nella Top Ten sono entrati il borgo di Ospedaletti; il cento storico di Ventimiglia, che vanta il maggior numero di visualizzazioni ben 95.082; la Pigna di Sanremo; Cervo; Bordighera; Rezzo e Perinaldo.

La classifica finale:

1°-TAGGIA 5574 “piace”
2°DOLCEACQUA 3227 
3°- SEBORGA 3117
4°OSPEDALETTI 2769
5°-VENTIMIGLIA ALTA 2711
6°-SANREMO LA PIGNA 2139
7°-CERVO 2132
8°-BORDIGHERA 2084
9°-REZZO 2024
1O°-PERINALDO 1951

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.