Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica delle Palme: la benedizione dei “parmureli” a Bordighera e Ventimiglia fotogallery

Nella "Città delle Palme", la benedizione è avvenuta nell'oratorio di San Bartolomeo degli Armeni

Domenica delle Palme e tradizionale benedizione dei “parmureli”, le foglie di palma intrecciate dalle mani sapienti dei “parmurà”. Nelle foto la celebrazione a Ventimiglia, nel chiostro di Sant’Agostino dove palme e rami d’ulivo sono stati benedetti dal parrocco, don Angelo Di Lorenzo, e Bordighera. Nella “città delle palme” la benedizione è avvenuta all’interno dell’oratorio di San Bartolomeo degli Armeni, prima chiesa del centro storico. Da qui una processione, guidata dal parroco don Luca Salomone, ha raggiunto la chiesa di Santa Maria Maddalena dove è stata celebrata la santa messa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.