Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani notte torna l’ora legale, lancette dell’orologio avanti di un’ora

Ora di luce in più che comporterà tra l'altro notevoli risparmi energetici

Sarà una domenica delle Palme all’insegna della sveglia anticipata: torna infatti l’ora legale, proprio nella notte tra il 24 e il 25 marzo.  Alle due del mattino scatterà lo spostamento delle lancette degli orologi, che dovranno essere regolati un’ora avanti, e conseguentemente si dormirà un’ora di meno. 

Un’ora di sonno in meno, dunque, ma un’ora di luce in più: domenica, ad esempio, il sole tramonterà “Astronomicamente” attorno alle 18.45, ma grazie all’ora legale gli orologi segneranno le 19.45. Ora di luce in più che comporterà tra l’altro notevoli risparmi energetici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.