Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua, “Dalla Russia con amore”…per la pittura

I  celebrati  paesaggi della Riviera Ligure, costa ed entroterra,  saranno di grande ispirazione per la realizzazione di pregevoli opere e saranno esposti in mostre internazionali

Più informazioni su

Dolceacqua. Nell’ambito dello sviluppo di relazioni socio-culturali ed economiche tra Russia ed Italia, in collaborazione con L’Associazione Culturale Liguria-Russia e A.N.O. ” St. Petersburg Centro per programmi umanitari ” , ed in collaborazione con l’Unione degli Artisti Russi,  si propone un Evento in ” pleine aire ” per un’estemporanea di Artisti -pittori- Russi, sia nella città ospitante di Taggia, che a Prelà, Sanremo, Triora, Dolceacqua, Perinaldo, Riva Ligure, Ventimiglia. I suddetti Artisti saranno ospitati nel Convento dei Padri Domenicani di Taggia, ove avranno modo di arricchire il loro patrimonio culturale ed artistico ammirando le opere dei Maestri Brea, Canavese e Parmigianino. Il giorno 20/03 gli artisti saranno a Dolceacqua per dipingerne gli angoli più suggestivi.

I  celebrati  paesaggi della Riviera Ligure, costa ed entroterra,  saranno di grande ispirazione per la realizzazione di pregevoli opere e saranno esposti in mostre internazionali. Musicisti professionisti il 23 marzo alle ore 16,30, a celebrazione della manifestazione, terranno un Concerto di musica Classica nel chiostro del Convento. L’Arte unisce i popoli civili ed è cibo per l’anima e la mente. Questo progetto vuol contribuire ad avvicinare ” l’uomo ” al creato, in conformità ai Valori  fondamentali della Civiltà Cristiana. La Liguria, incarna tutti questi elementi e la peculiarità del suo territorio ne esalta la bellezza e le potenzialità tuttora inespresse. La straordinaria storia dell’Italia, culla di tutte le Arti, si unirà a quella della Russia  ( gran madre del suo popolo ) , per unificare sotto l’emblema della “bellezza” l’anima dei nostri popoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.