Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Imperia a Roma per pregare con Papa Francesco, la missione di due infermiere foto

Sono state ricevute oggi dal Santo Padre

Imperia. Due imperiesi, Rosy Aronica e Carla Debigault, oggi hanno avuto l’occasione di vedere Papa Francesco.

Le due donne, infermiere di psichiatria di Imperia, dopo aver mandato via email in Vaticano la domanda per poter essere ricevute in udienza dal Papa, oggi hanno visto realizzato il loro sogno. Insieme ad altri 6.500 infermieri hanno infatti passato la giornata con il Santo Padre. “Gli infermieri, crocevia di mille relazioni che richiedono attenzione, competenza e conforto, sono insostituibili”. E’ quanto ha affermato il Papa incontrando i membri della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche, che, con quasi 450 mila iscritti, è il più grande ordine professionale italiano.

“Sono letteralmente impazzite quando hanno ricevuto risposta positiva alla richiesta che avevano fatto tempo fa. Si sono messe in viaggio verso Roma e stamattina erano con il pontefice, che le ha benedette. Inoltre hanno pregato per le loro famiglie, gli amici e anche per noi e le nostre famiglie. Hanno avuto la possibilità di vivere questa bella esperienza che le ha rese contente e le ha emozionate tanto. Siamo davvero felici per loro” - racconta Patty, una collega delle due infermiere imperiesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.