Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con la Milano-Sanremo 2018 scatta l’era della Var nel ciclismo

Servirà a scovare le infrazioni in tempo reale per garantire la massima regolarità della corsa

Più informazioni su

Sanremo. La Milano-Sanremo inaugura l’inizio dell’era della Var nel ciclismo. Durante la gara infatti la tecnologia dovrà scovare le infrazioni in tempo reale e intervenire subito per garantire la massima regolarità della corsa.

Di conseguenza un giudice si piazzerà davanti alla televisione in un pulmino vicino alla zona d’arrivo e, proprio come se fosse il regista, seguirà la corsa da tutti i punti di vista nello stesso istante. Sarà perciò un “occhio” che terrà sotto controllo il gruppo per scovare scorrettezze e infrazioni, o comportamenti sospetti come il cambio di bici o di ruote e prendere, in casi gravi, decisioni immediate insieme al Collegio di Giuria della gara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.