Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casa.it è partner ufficiale della Milano-Sanremo

Conferma la sponsorizzazione come Top Sponsor, per il terzo anno consecutivo, del Giro d'Italia

Più informazioni su

Sanremo. Casa.it sarà partner ufficiale della 109esima edizione della Milano-Sanremo, la prima grande classica nel calendario ciclistico stagionale, in programma sabato 17 marzo, e conferma la sponsorizzazione come top sponsor, per il terzo anno consecutivo, del Giro d’Italia, la competizione ciclistica più rinomata e amata dal pubblico, che partirà per la prima volta da Gerusalemme il prossimo 4 maggio e arriverà a Roma domenica 27 maggio.

Anche quest’anno Casa.it sarà Top Sponsor del Giro D’Italia e sponsorizzerà l’ultimo km, il momento più emozionante della gara, che ha il suo culmine massimo negli ultimi metri che portano i corridori al traguardo.
Casa.it percorrerà tutta l’Italia per incontrare le persone che cercano casa negli stand situati nei villaggi di partenza e arrivo di ogni tappa, per aiutarle a trovare la soluzione giusta, attraverso la ricerca sull’App, e a realizzare il loro sogno di casa.

Un’attenzione particolare sarà dedicata ai Professionisti del Real Estate, che grazie a Casa.it potranno vivere da una prospettiva esclusiva, all’interno delle hospitality di partenza e arrivo, i momenti più emozionanti della gara.

Luca Rossetto, amministratore delegato di Casa.it, ha dichiarato “Il Giro d’Italia rappresenta un’occasione unica per rafforzare la visibilità del nostro marchio e ci dà l’opportunità di incontrare e conoscere chi cerca casa e i Professionisti del Real Estate di tutta Italia.

Grazie a Casa.it milioni di Persone possono trovare, in modo facile, la soluzione alla ricerca della propria casa, anche usando il proprio smartphone. Per questo siamo uno strumento fondamentale per aiutare i Professionisti del Real Estate nel loro insostituibile lavoro.
Gli investimenti in tecnologia e in nuove competenze realizzati in questo primo anno dall’acquisizione da parte dei nuovi Azionisti, ci permettono di dare sempre maggiori riscontri di qualità ai nostri Clienti, e di innovare più velocemente”.

Casa.it in occasione della Milano-Sanremo ha effettuato un’analisi del mercato immobiliare delle zone attraversate dalla competizione ciclistica, con il supporto dei dati rilevati sul portale nel primo trimestre del 2018. Si parte dalla zona Duomo a Milano dove i prezzi al mq toccano punte di 8.000 euro, con un 31% di immobili da 5 o più locali. La corsa prosegue e si dirige verso il lungo-mare sanremese, passando tra le abitazioni delle famose salite della Cipressa e del Poggio e quelle tipiche della Riviera, attraversate da una delle più belle piste ciclabili d’Italia.

La “Ciclovia dei Fiori” è un percorso suggestivo sul litorale ligure, lungo circa 24 km, che comprende località della riviera di Ponente tra cui Albenga, Alassio, Imperia e Sanremo. In queste località il 10% dell’offerta presente sul portale di Casa.it è rappresentato da ville e villette a schiera, una tipologia abitativa molto ricercata dagli utenti del portale dove si è registrato un + 40% delle richieste nei primi mesi del 2018 rispetto all’anno precedente.

A Sanremo, oltre alla villa, è l’attico ad attrarre l’attenzione di chi cerca casa sul portale con un’offerta del 12% sul totale degli annunci pubblicati nella città, e una domanda sempre più in crescita che si attesta al +43%. Per queste tipologie abitative il prezzo al metro quadro è pari a 3.600 € contro un valore medio del 2018 nell’intera città di 3.100 € al metro quadro, registrato nel primo trimestre del 2018.

Rossiglione, località molto apprezzata per le tante attività sportive all’aria aperta, è la cittadina con i prezzi medi più contenuti sul percorso della riviera dei fiori, con un valore al metro quadro pari a 944 euro. Questa città dell’entroterra della provincia di Genova risulta particolarmente ricercata dagli utenti, complice anche la diminuzione dei prezzi pari a -14% registrata da Casa.it nei primi mesi del 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.