Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato Regionale Ligure serie C Femminile, l’Unione Sanremo sconfigge il Baia Alassio

Durante la prima gara di ritorno

Più informazioni su

Sanremo. Prima gara di ritorno del Campionato Regionale Ligure serie C Femminile, l’Unione Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma la formazione del Baia Alassio.

Fischio d’inizio poco più tardi delle 17 dopo un minuto di silenzio in ricordo del Capitano della Fiorentina Davide Astori. Sono subito le sanremesi a rendersi pericolose davanti alla porta di Isaul, ma non riescono a concretizzare le molteplici occasioni create. Ad un quarto d’ora dall’inizio si abbatte su Pian di Poma una forte pioggia che non aiuta le due compagini.

Si deve aspettare il 42’ per sbloccare il risultato, Valentini con una splendida progressione sulla fascia sinistra arriva sul fondo e mette in mezzo dove Luccisano al volo gonfia la rete, per il suo primo gol in campionato. Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gioco. Al rientro in campo sono sempre le ragazze di Mister Licalsi a creare le azioni più pericolose.

Al 16’ azione corale delle matuziane, Cerato apre per Valentini sulla fascia sinistra, crossa al centro dell’area dove c’è Greco Polito che di esterno insacca e porta a casa il suo primo gol stagionale. Il Baia Alassio reagisce, e prova ad accorciare le distanze, prima con un tiro da fuori area della Giusto M., ma Pulitanò salta e ci mette la mano, la palla rimbalza sulla traversa e torna in area, è la Allegri a spazzare via. Al 36’ calcio d’angolo per le ospiti, la difesa sanremese riesce a spazzare ma al limite la prende la Fresia che mette in mezzo per Giusto M. che a tu per tu con Pulitanò la piazza alla sinistra e segna.

Al 40’ Capurro segna dopo un passaggio della Cerato, ma il direttore segnala una dubbia posizione di fuorigioco e annulla il gol. Le ospiti ci credono e aggrediscono, ma Ferrea e compagne difendono bene e chiudono gli spazi, il match si conclude dopo due minuti di recupero con le sanremesi in zona di attacco.

UNIONE SANREMO C.F. 2
BAIA ALASSIO 1

UNIONE SANREMO : Pulitanò, De Mattia, Valentini, Gallo, Ferrea, Allegri, Greco Polito, Sabir (Capurro), Cerato, Vario, Luccisano
A disp.: –
Allenatore: Gianni Licalsi

BAIA ALASSIO: Isaul, Tacchi, Isoleri, Giusto M., Palmieri, Micone (Giraldi), Vindigni, Fresia, Giusto C. (Rizzuto), Adamo, Casciano (Allegri)
A disp.: –
Allenatore : Claudio Piccardo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.