Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camionista romeno fermato con 10 migranti nascosti nel Tir finisce a processo: “Non ne sapevo niente”

Il poliziotti del CRS lo hanno fermato sull’autostrada A8 mentre proveniva dall’Italia

Più informazioni su

La Turbie. Un camionista di 24 anni di nazionalità romena è stato arrestato venerdì scorso. Secondo quanto riporta Nice Matin, è sospettato di aver facilitato l’ingresso nel territorio franceser di dieci stranieri privi di documenti (maliani, afghani, comoriani e guineani ) scoperti in mezzo a dei pallets contenenti libri.

Il poliziotti del CRS lo hanno fermato sull’autostrada A8 mentre proveniva dall’Italia. Tutti i documenti erano in ordine.

“Ho lasciato la Germania, poi sono stato giovedì a Bergamo, in Italia, dove ho caricato le merci. Dovevo scaricare a Salon-de-Provence”, ha detto il giovane, che sostiene di essere stato all’oscuro di tutto fino al momento del fermo.

Queste affermazioni non gli hanno però evitato il processo, che sarà celebrato nei prossimi giorni in Tribunale a Nizza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.