Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, concluso lo scambio culturale tra il l’istituto montale e il liceo Bodensee di Lindau foto

Dal 15 al 22 marzo un gruppo di studenti del liceo linguistico di Lindau, accompagnati dalla prof.ssa Brecht sono stati accolti dalle famiglie italiane in Liguria, condividendone appieno la quotidianità

Bordighera. Una settimana è passata velocemente e giovedì 22 marzo si è concluso lo scambio culturale tra l’istituto “Montale” di Bordighera, sotto la dirigenza di A. Costanza, e il liceo Bodensee gymnasium di Lindau. Gli alunni tedeschi sono ripartiti, ma resta il ricordo del bel tempo passato insieme.

Dal 15 al 22 marzo un gruppo di studenti del liceo linguistico di Lindau, accompagnati dalla prof.ssa Brecht sono stati accolti dalle famiglie italiane in Liguria, condividendone appieno la quotidianità. Gli studenti tedeschi hanno frequentato le lezioni dell’istituto Montale e visitato Genova, Sanremo, Imperia e Nizza insieme ai ragazzi italiani e le rispettive docenti, condividendo momenti di divertimento e arricchendo le conoscenze storiche culturali e territoriali sulla nostra regione.

Sono nate nuove amicizie e i ragazzi hanno potuto scoprire, accettare, apprezzare e valorizzare le differenze tra le due realtà culturali, superando i pregiudizi e ampliando i propri valori culturali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.