Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, “Civicamente per Bordighera” il ruolo delle donne e dei giovani nel mondo del lavoro

Tutti sono calorosamente invitati

Bordighera. Il nuovo gruppo civico Civicamente per Bordighera organizza per l’8 marzo alle 21 presso il cinema Zeni la conferenza “Il lavoro: traguardi da conquistare, spazio a donne e giovani”.

Il gruppo Civicamente per Bordighera, promosso da Mara Lorenzi, desidera portare il discorso sul lavoro all’attenzione e dibattito dei cittadini. Il lavoro come obiettivo per i ruoli personali e sociali che assolve; il lavoro che purtroppo non é certezza su cui contare, ma obiettivo da raggiungere. Il lavoro che deve diventare traguardo programmatico rigorosamente misurabile di chi prende responsabilità per il futuro della città.

Una prospettiva di ampio respiro sul lavoro, specialmente femminile e dei giovani, verra’ offerta dalla relatrice Concetta Vaccaro della Fondazione di ricerca socio-economica Censis di Roma. Concetta Vaccaro é laureata in Scienze Politiche, e dal 1995 ha la responsabilità di direzione della ricerca nel settore Salute e Welfare del Censis. Tra le molte organizzazioni cui contribuisce sono l’Italian Health Policy Brief, l’associazione di iniziativa parlamentare e legislativa per la salute e la prevenzione, e l’unione degli assessorati alle politiche socio-sanitarie e del lavoro. Concetta Vaccaro é autrice di numerose pubblicazioni su temi di sociologia e valutazione di politiche sanitarie e sociali, ed é inoltre docente di Master presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Universita’ La Sapienza di Roma.

Alla presentazione seguirà dibattito con il pubblico. Tutti sono calorosamente invitati.

CIVICAMENTE PB-8 MARZO 2018 LOCANDINA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.